fbpx

STAKEHOLDER MANAGEMENT

Partnership e strategie condivise

CORSO

online

DATE

dal 01 al 22 dicembre 2021

Il corso analizza e approfondisce l’importanza degli stakeholder, ovvero l’insieme dei soggetti coinvolti – direttamente o indirettamente – nella realizzazione di un progetto, per le imprese culturali.

La strategia applicata intorno all’individuazione degli stakeholder e dei loro interessi aiuta a costruire relazioni di tipo generativo con fornitori, clienti, parti sociali, finanziatori, soci di minoranza e maggioranza, lavoratori dipendenti e collaboratori autonomi.

Questo tipo di consapevolezza può portare le imprese culturali a costruire un’economia intorno al proprio progetto che può aiutarlo a diventare autonomo e indipendente da fondi istituzionali o forme di mecenatismo che, seppur nobili, sono forme di sostegno circoscritte nel tempo e limitano lo sviluppo dei progetti e dell’impresa culturale.

– Capire l’importanza degli stakeholder per lo sviluppo di un’azienda o progetto
– Eseguire una mappatura degli stakeholder
– Sviluppare una strategia per il raggiungimento degli obiettivi in termini di partnership

TUTOR

Sergio Ricciardone

 

Presidente di Xplosiva, direttore artistico del festival internazionale Club To Club, consulente progettuale per importanti brand e autorevoli istituzioni culturali e ideatore di format innovativi e progetti culturali che valorizzano la relazione tra linguaggi e arti differenti, coinvolgendo un pubblico giovane, italiano ed europeo, interessato a un nuovo approccio creativo.

Prof Sergio Ricchiardone Master Heritage Innovation-filtro

PARTNER

Xplosiva

 

È un’associazione culturale di base a Torino che organizza e cura eventi artistici e musicali sul territorio nazionale e internazionale [tra cui C2C Festival e VIVA! Festival] oltre a progettare diverse iniziative per importanti brand e autorevoli istituzioni culturali.

logo_xplosiva_red_square

INFORMATIVA PRIVACY E COOKIES

HERITAGE INNOVATION © 2020
Made by DEREIN /// with S4Creations | Design Studio